ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 120 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 144 + IVA
Francesca Mirri
fmirri@assoformromagna.it 0541352781 3346400997Sede di Rimini
via IV Novembre, 37 - 47921 Rimini - Tel. 0541 352700 - Fax 0541 782068
Come effettuare un’analisi di mercato per individuare i paesi target per l’internazionalizzazione, studiando il pubblico e la concorrenza e individuando gli strumenti necessari per valutare opportunità e minacce del mercato.
Il corso si svilupperà partendo dallo studio delle basi dell’analisi del mercato digitale, del pubblico di riferimento e della concorrenza internazionale, per sviluppare strategie mirate. Nel dettaglio, si mostrerà come individuare e analizzare i competitor all’interno di un settore, dove trovare i dati e statistiche da fonti autorevoli su importazioni ed esportazioni per tipologie di prodotti inerenti al proprio mercato. Verrà, inoltre, mostrato come studiare i principali strumenti di marketing utilizzati in ogni Paese dal pubblico e dai competitor, identificandone opportunità e caratteristiche. Infine, verrà studiato come analizzare e differenziare target e pubblici di riferimento per sviluppare strategie mirate.
Addetti internazionalizzazione, imprenditori.