ARGOMENTARE PER PERSUADERE: COME GESTIRE LE RESISTENZE DEI CLIENTI E OTTENERE LA CHIUSURA DESIDERATA

26-28 giugno e 2-4 luglio

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450 + IVA

NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540 + IVA

Referente

Antonella Linza

alinza@assoformromagna.it  0547632358  

Calendario

14:00-17:30
altre edizioni

Obiettivi

  • Argomentare la proposta e chiudere la vendita con azioni consapevoli
  • Organizzare una dimostrazione creativa 
  • Aumentare l’efficacia dell’argomentazione, per superare le obiezioni in fase di chiusura e per facilitare la conclusione del contratto 
  • Esporre le proprie ragioni e argomenti con gli occhi del cliente

Programma

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi 
  • La trattiva per fasi A.I.AC.S.© e i suoi vantaggi 
  • Il metodo VCS © 
  • I 2 presupposti della comunicazione efficace 
  • La comprova: cos’è 
  • Obiettivo della comprova 
  • L’importanza di saper argomentare la proposta al cliente 
  • L’obiettivo dell’argomentazione 
  • Come fare un’argomentazione efficace 
  • L’importanza di essere creativi 
  • L’effetto Ping-pong© 
  • La conclusione della vendita  
  • Come favorire la conclusione 
  • Cosa sono le obiezioni 
  • Come dire di no 
  • 9 tecniche per gestire le obiezioni 
  • La gestione del reclamo 
  • Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura 
  • Il campo minato© 
  • Simulazioni ed esempi pratici

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account e venditori di sala. 

Durata

14

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540 + IVA
Credits webit.it