L’ascolto persuasivo. Generare valore nelle relazioni con ogni tipo di interlocutore
Obiettivi
- Acquisire strategie e tecniche per migliorare la propria capacità di ascolto per comunicare in modo più efficace
- Sviluppare la propria intelligenza relazionale
- Diversificare il proprio approccio in base alle caratteristiche dell'altro
Programma
- L’ascolto invisibile
- L’uso sapiente delle domande
- Empatia/Simpatia
- Come allenare l’empatia
- La manipolazione, riconoscerla e trasformarla in valore
- L’ascolto persuasivo
- Domande che fanno la differenza
- Eticamente persuasivi
- Il feedback di valore
I contenuti saranno trattati attraverso attività esperienziali, interattive e presentazioni di case history.
In ogni modulo verrà chiesto ai partecipanti, divisi a gruppi, di individuare un caso pratico e reale su cui lavorare al fine di rendere tangibile la conoscenza appresa.
Destinatari
Tutti coloro che abbiano necessità di acquisire o affinare l'utilizzo di strumenti e tecniche efficaci per stabilire relazioni solide con gli interlocutori, interni o esterni all'azienda, e costruire rapporti fondati sulla reciproca fiducia.
Durata
7
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA