Facebook, YouTube, Twitter, Linkedin, Instagram. 5 piattaforme che richiedono la realizzazione di contenuti diversi e peculiari. La creazione di contenuti destinati al web è uno dei passaggi fondamentali per la realizzazione di un’efficace Social Media Strategy.
Le aziende, desiderose di mettersi in gioco in ambito Social, spesso sottovalutano l’importanza di realizzare contenuti che siano effettivamente stimolanti e interattivi, in grado di costruire relazioni durevoli con fan e follower; il che porta per lo più a risultati mediocri, se non addirittura controproducenti. Il corso, attraverso lo studio e l’utilizzo delle più recenti tecniche di comunicazione, fornisce ai partecipanti strategie e linee guida volte a realizzare contenuti 2.0 coerenti con le piattaforme scelte, altamente coinvolgenti ed improntati sulla Relazione, così da poter stimolare il passaparola e i meccanismi virali alla base del linguaggio Social.
Management, responsabili comunicazione e marketing, vendite, strategic planner, PR, Event e Account Manager, servizio clienti,
responsabili di progetti Web/Online e Social Media.