03 e 10 dicembre 2024
Obiettivi
- Individuare i migliori strumenti per dimostrare il contenuto di sostenibilità aziendale e di prodotto
- Rispondere alle domande: quale certificazione fa davvero per me? Cosa implica la sua applicazione nella mia organizzazione? Attraverso l’analisi del benchmarking e l’analisi costi/benefici.
Programma
- Scenario e tendenze della regolamentazione
- Definizioni e tassonomia
- Strumenti per il benchmarking tra concorrenti / peer
- Rilevazione delle attese di clienti / consumatori
- Costi e benefici delle certificazioni
- I principali standard aziendali e per le consumer goods
- Web scouting di certificazioni e certificatori
Destinatari
Referenti aziendali delle aree commerciale/marketing e QSE che vogliano sviluppare un approccio strategico e non solo reattivo al tema della certificazione della sostenibilità.
Durata
7
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 2 partecipanti: € 300 + IVA