L'intelligenza artificiale (IA) offre una serie di vantaggi significativi per le aziende, ma comporta anche alcune sfide che devono essere affrontate. Vedremo un'analisi dettagliata dei vantaggi e delle sfide dell'IA per le aziende.
Modulo 1: Introduzione all'Intelligenza Artificiale (IA), Deep Learning e reti neurali I partecipanti impareranno i fondamenti dell'Intelligenza Artificiale (IA), comprenderanno il concetto di Deep Learning e acquisiranno le competenze necessarie per comprendere l'architettura e l'addestramento delle reti neurali.
Modulo 2: Casi d'uso dell'Intelligenza Artificiale per il Marketing e il Commerciale I partecipanti acquisiranno competenze pratiche nell'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale per generare contenuti di qualità, supportare le risposte ai clienti, estrarre informazioni dai documenti e database, analizzare la concorrenza e creare e modificare elementi grafici e video.
Modulo 3: Sfide e considerazioni etiche nell'utilizzo dell'IA I partecipanti svilupperanno una consapevolezza delle sfide legate alla privacy e alla sicurezza dei dati nell'utilizzo dell'IA, comprendendo le considerazioni etiche associate e le migliori pratiche per garantire la protezione dei dati dei clienti.
Il corso prevede sessioni pratiche, esercizi e casi di studio per favorire l'apprendimento attivo e la comprensione dei concetti teorici, fornendo agli partecipanti strumenti e competenze pratiche per applicare l'Intelligenza Artificiale in modo efficace nelle attività di marketing e commerciali.
Modulo 1: Introduzione all'Intelligenza Artificiale (IA), Deep Learning e reti neurali
Modulo 2: Casi d'uso dell'Intelligenza Artificiale per il Marketing e il Commerciale:
Modulo 3: Sfide e considerazioni etiche nell'utilizzo dell'IA
Il corso prevede sessioni pratiche, esercizi e casi di studio per favorire l'apprendimento attivo e la comprensione dei concetti teorici, anche con l’utilizzo di casi reali dei partecipanti.
Docente:
Marco Besi Ho un'ampia esperienza nel settore commerciale e marketing, specializzandomi nello sviluppo di business e internazionalizzazione. Ho guidato team di vendita per promuovere crescita ed espansione, e offerto consulenza per l'ingresso in nuovi mercati. Nel campo del marketing, ho competenze nel marketing strategico e digitale, e sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Le mie competenze includono sia la gestione operativa che la definizione della strategia.
1. Responsabili di marketing, vendite e collaboratori coinvolti in queste aree (sviluppo di strategie di marketing e vendita, gestione dei canali di comunicazione, generazione di contenuti, analisi dei dati di marketing, etc.).
2. Imprenditori, proprietari di PMI e collaboratori coinvolti nella gestione aziendale (decisioni aziendali, pianificazione delle operazioni, ottimizzazione dei processi, etc.).
3. Responsabili del servizio clienti e collaboratori coinvolti nell'assistenza clienti (gestione delle richieste dei clienti, risposte alle domande, supporto tecnico, etc.).
4. Professionisti del settore della comunicazione, del design e collaboratori coinvolti in queste attività (creazione di materiali visivi, sviluppo di strategie di comunicazione, gestione delle piattaforme social, etc.).