COME ENTRARE NEI MERCATI INTERNAZIONALI DOPO LA CRISI GLOBALE E COME PRESIDIARLI

Obiettivi

Le aziende italiane sono al centro di una vera e propria rivoluzione. Il modo di fare business sta cambiando e occorre essere aggiornati se si vuole competere sui mercati esteri. Il corso si propone di identificare e mettere a fuoco le diverse metodologie di analisi, pianificazione, presa di contatto, costruzione e mantenimento di una struttura commerciale all’estero dopo la crisi globale, avvalendosi delle nuove strategie.

Programma

Lo scenario dell’economia internazionale durante e dopo la pandemia di coronavirus

  • Le principale difficoltà che le imprese affrontano per entrare nei nuovi mercati
  • Come si fa l’analisi di un mercato estero e la scelta delle strategie competitive nei mercati esteri
  • Tecniche di marketing internazionale strategico e operativo
  • La scelta dei canali di entrata nei mercati esteri e dei canali di distribuzione
  • Analisi della concorrenza
  • Tecniche di comunicazione internazionale, negoziazione e trattative interculturali (nei Paesi Arabi, Russia, Est Europa, Asia)

Destinatari

Imprenditori, responsabili commerciali, responsabili export, marketing, capi area estera, figure professionali interessate ad approfondire la tematica dell’internazionalizzazione del settore fashion in termini concreti e operativi.

Durata

7 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300.00
Credits webit.it