COME OTTENERE DI PIU’ E FARE TRATTATIVE VINCENTI IN CONTESTI ECONOMICI COMPLESSI

COME OTTENERE DI PIU’ E FARE TRATTATIVE VINCENTI IN CONTESTI ECONOMICI COMPLESSI

Obiettivi

Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti per gestire efficacemente la fase negoziale della vendita ed acquisire strumenti per pianificare una trattativa vantaggiosa e sempre vincente. Per raggiungere accordi con i diversi interlocutori esercitando la propria influenza Nei nuovi scenari di mercato e nei contesti attuali il ruolo del commerciale è cambiato. L’approccio tradizionale alle vendite è mutato. Il commerciale di oggi, deve cambiare strategia, soprattutto metodo comunicativo.

Si negozia sempre: per vendere, per acquistare, per ottenere obiettivi sempre meno semplici e banali, per indirizzare le attività verso il futuro. Il corso fornisce gli strumenti necessari a manager già impegnati in attività negoziali nuovi strumenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità negoziative e per consolidare le proprie competenze divenendo un esempio di riferimento in questo campo, in prima battuta verso i propri collaboratori. Gli attuali contesti professionali mettono a prova continuamente il nostro potere e le nostre abilità negoziali, e la negoziazione rappresenta la sfida più importante per i professionisti che si trovano ad affrontare scelte in situazioni di stress.

Programma

  • Elementi della negoziazione
  • Suggerimenti pratici per non farsi sorprendere dalle manipolazioni dell’interlocutore
  • Aspetti relazionali della trattativa come affrontare il rapporto con l’acquirente/venditore
  • Come gestire le obiezioni e le tattiche del nostro interlocutore
  • Come riconoscere e gestire negoziazioni competitive e negoziazioni collaborative: trasformare una situazione di conflitto in una occasione di collaborazione attraverso la propria capacità negoziale
  • Come concludere accordi vantaggiosi
  • Comunicare in maniera efficace per risparmiare tempo e aumentare la produttività professionale
  • L’arte di far domande utili alla trattativa
  • La gestione delle emozioni durante la trattativa
  • Creare relazioni vincenti con l’altra parte
  • Come salvaguardare la relazione e il the day after
  • Come evitare tattiche e manipolazioni
  • Come prepararsi ad una trattativa efficace
  • Come eliminare gli ostacoli
  • Come evitare i conflitti e raggiungere l’obiettivo voluto

Destinatari

Agenti, imprenditori, venditori, funzionari commerciali, direttori vendite, tecnici commerciali, sales manager, HR.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540,00
Credits webit.it