Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti per gestire efficacemente la fase negoziale della vendita ed acquisire strumenti per pianificare una trattativa vantaggiosa e sempre vincente. Per raggiungere accordi con i diversi interlocutori esercitando la propria influenza Nei nuovi scenari di mercato e nei contesti attuali il ruolo del commerciale è cambiato. L’approccio tradizionale alle vendite è mutato. Il commerciale di oggi, deve cambiare strategia, soprattutto metodo comunicativo.
Si negozia sempre: per vendere, per acquistare, per ottenere obiettivi sempre meno semplici e banali, per indirizzare le attività verso il futuro. Il corso fornisce gli strumenti necessari a manager già impegnati in attività negoziali nuovi strumenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità negoziative e per consolidare le proprie competenze divenendo un esempio di riferimento in questo campo, in prima battuta verso i propri collaboratori. Gli attuali contesti professionali mettono a prova continuamente il nostro potere e le nostre abilità negoziali, e la negoziazione rappresenta la sfida più importante per i professionisti che si trovano ad affrontare scelte in situazioni di stress.
Agenti, imprenditori, venditori, funzionari commerciali, direttori vendite, tecnici commerciali, sales manager, HR.