DIFENDERE IL PREZZO PER CREARE VALORE NELLA VENDITA
Obiettivi
Molti commerciali, anche di esperienza, iniziano ad avere problemi quando si parla di denaro. Giunti a questo punto si viene spesso posti di fronte ad un aut-aut: cedere sul prezzo o rinunciare all’affare. E in tanti capitolano. In realtà esiste una strategia efficace che toglie potere al cliente ed evita di ridurre drasticamente i propri margini di guadagno. Cosa fa la differenza? Un’adeguata preparazione dell’incontro di vendita e il giusto metodo.
Programma
- Creare la relazione per ottenere la fiducia
- Interessare: presentare se stessi e l’azienda
- Analizzare a fondo le esigenze
- Andare oltre il concetto di “qualità” del prodotto/servizio
- Come scardinare la “comfort zone” del cliente: “Non mi serve nulla!”
- Creare valore nella vendita
- Perché mi fa questa obiezione?
- 10 tecniche per rispondere all’obiezione: “É troppo caro!”
Destinatari
Commerciali interni o esterni all’azienda, key account, area manager, agenti di commercio, segreterie commerciali, chiunque venda.
Durata
7 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00