DIGITAL CUSTOMER SERVICE

Operazione Rif PA 2023-19490/RER- Titolo: Digital & Green Transition: competenze chiave per l'Agroalimentare, PRG 8 ED.2, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 1379/2023 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027

Il progetto forma competenze che riguardano la capacità di introdurre soluzioni digitali per la gestione dei servizi e del customer service, valorizzando le funzionalità di applicativi e soluzioni tecnologiche e definendo modelli di lavoro data driven per orientare scelte e strategie di miglioramento del servizio.

CONOSCENZE

Customer Experience per valorizzare il servizio clienti nella filiera agroalimentare
Soluzioni CRM per la gestione del cliente e del customer service
Data Management nella gestione del post-vendita
Strumenti e metodi di valorizzazione dei dati per ottimizzare il servizio al cliente
Soluzioni digitali per la gestione del customer service e del post vendita
Soluzioni per la Customer Satisfaction

Percorso Formativo di 24 ore 

L’attività è rivolta a imprenditori e figure chiave di imprese del settore AGROALIMENTARE, aventi sede legale o unità locale nel territorio Regionale, oppure a liberi professionisti ordinistici o non ordinistici. L’attività si configura come aiuti di Stato e le imprese devono quindi rispettare le normative comunitarie in materia (Regolamento (UE) n. 1407/2013 approvate con DGR. n. 1030/2022).

Potranno essere destinatari delle attività figure chiave delle imprese (in prevalenza piccole), che, in base all’
organizzazione dei processi della propria impresa di appartenenza, potranno essere:
- responsabili back office e customer care per introdurre soluzioni digitali
- responsabili/tecnici customer care impegnati nello sviluppo di nuove strategie per migliorare l’ assistenza ai clienti
- figure tecniche di area commerciale o marketing per sviluppare strategie tese a migliorare la customer experience nella gestione del cliente
- responsabili di area commerciale per l’integrazione con soluzioni gestionali CRM

REQUISITI FORMALI: inquadramento contrattuale e regolarità dell’impresa ai fini del DE MINIMIS
REQUISITI SOSTANZIALI: coerenza del ruolo dei partecipanti con i contenuti oggetto della formazione.

Posti disponibili: minimo 8

A fronte di un numero di richieste superiore ai posti disponibili i partecipanti saranno inseriti in base all’ordine cronologico di arrivo delle richieste di iscrizione

 

Docenti: Bianconi Ivo Ayber

Calendario delle lezioni:

martedì 13 maggio 2025 9:00-13:00
mercoledì 21 maggio 2025 9:00-13:00
venerdì 30 maggio 2025 14:00-18:00
mercoledì 11 giugno 2025 14:00-18:00
mercoledì 18 giugno 2025 9:00-13:00
mercoledì 25 giugno 2025 9:00-13:00

 

MODALITA' DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE:  VIDEO CONFERENZA in modalità sincrona
Si evidenzia che, a fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, verrà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la nostra sede di Cesena.
 

Per maggiori informazioni, contattare ARIANNA ROSSIsede di Cesena:

arossi@assoformromagna.it

0547 632358

<< torna indietro
Credits webit.it