FARE UN BUDGET PER GLI INVESTIMENTI IN DIGITAL MARKETING

Obiettivi

Comprendere le dinamiche di mercato per la creazione di un budget da dedicare alle attività di digital marketing, nel contesto di una strategia di lungo periodo.

Programma

Il corso partirà dalle basi dell’analisi del mercato, del pubblico e della concorrenza, per sviluppare criteri di scelta del budget da investire in attività di digital marketing basate su ricerche e dati concreti. Verrà analizzata nel dettaglio la customer journey nel settore B2B, ovvero le fasi del percorso di acquisto tipiche di questo ambito, con alcuni accenni sull’analisi degli asset digitali dell’azienda e dei competitor. L’obiettivo di questi punti è di sviluppare un’analisi dei gap tra azienda e competitor sul mercato (Gap Analysis) e di punti di forza e di debolezza,
minacce e opportunità (SWOT Analysis). Verrà infine mostrato come scegliere i canali digitali sui quali investire, come scegliere gli obiettivi e le metriche (KPI) adatte per monitorare i risultati, per arrivare a strumenti e modalità di pianificazione del budget in modo ottimale.

Destinatari

Direttori d’azienda, responsabili marketing e commerciali di aziende del settore B2B.

Durata

14 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 450 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 540 + IVA
Credits webit.it