LABORATORIO D'IMPRESA:
FASE 2 e riapertura – un’opportunità per rivalutare l’organizzazione dell’azienda

Obiettivi

Le indicazioni normative e regolamentari richieste alle imprese per una riapertura in sicurezza impongono una attenta valutazione (o rivalutazione) delle policy e procedure interne.

Tali adeguamenti hanno impatti rilevanti e trasversali in materia di privacy, sicurezza sul lavoro, modelli organizzativi 231 ed in generale per tutto quanto attiene alla c.d. corporale governance.

Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti ed indicazioni operative che consentano all’impresa di trasformare una necessità in un’opportunità in un’ottica di compliance integrata.

Destinatari

Imprenditori e imprese, dirigenti, responsabili Privacy e compliance, area legal e amministrazione

Durata

2 ore

Programma

Il corso partirà dalla normativa “emergenziale” emanata da Governo, Regioni e Comuni per affrontare gli effetti del COVID-19 e tenterà di fornire spunti operativi per una corretta gestione delle nuove procedure.

Si cercherà poi di comprendere in che modo i rischi derivanti dall’emergenza COVID-19 impattano su policy e procedure già in essere ovvero in che modo si dovrà intervenire per una corretta mappatura dei processi in caso di predisposizione ex novo.

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 80,00 + IVA in videoconferenza
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 100 + IVA in videoconferenza
Credits webit.it