ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 600 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 700 + IVA
ALESSANDRA BOLOGNESE
Antonella Linza
alinza@assoformromagna.it 0547632358Il corso ha l’obiettivo di fornire agli imprenditori e ai leader gli strumenti per migliorare il dialogo, ascoltare e integrare le richieste della Gen Z all’interno dell’organizzazione, per coinvolgere i giovani talenti, creare un ambiente di lavoro sempre più inclusivo, che permetta all’organizzazione di essere competitiva e attraente sul mercato.
L’integrazione di generazioni diverse può migliorare i processi decisionali, assicurare una collaborazione più proficua e ottimizzare le performance dell’organizzazione. Per elaborare strategie di employee engagement efficaci, oltre alle differenze generazionali, è importante partire dai punti in comune.
Negli ultimi anni nelle aziende si è verificato un ingresso importante di lavoratori che appartengono alle nuove generazioni. Nello specifico, la Generazione Z sta emergendo come una forza significativa, portando con sé nuove aspettative, valori e sfide. I leader si ritrovano a gestire una forza lavoro diversificata e hanno la necessità di creare la cultura adatta che favorisca una relazione e un dialogo reciproci.
Benefici attesi
Fornire ai leader strumenti pratici per migliorare il dialogo e l'integrazione della Generazione Z nel contesto lavorativo, contribuendo a creare un ambiente inclusivo e motivante attraverso la comprensione delle aspettative e dei valori di questa generazione.
Manager, hr manager, team leader.