GESTIONE DI PROGETTI ICT - 24 ORE

                                                      

Operazione Rif. PA 2024-23318/RER - DIGITAL GREEN SKILLS PER L'INNOVAZIONE DELLA FILIERA ICT, PROG.5 ED.2, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 119/2025 del 03/02/2025 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027

Titolo: GESTIONE DI PROGETTI ICT (24h)

La figura attesa sarà in grado di controllare il ciclo di vita di un progetto nelle sue fasi di gestione: avvio, pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura, seguendo una roadmap di Project Management per assicurare l’efficienza nell’uso delle risorse e dei tempi. Le competenze acquisite favoriscono un approccio programmatico alla gestione di costi, tempi e qualità, compreso il risk thinking, con la finalità di assicurare massimo efficientamento e soddisfazione del cliente attraverso l’uso di software dedicato.

Sono OBIETTIVI FORMATIVI conseguibili:
- individuare condizioni ed elementi, quali attività, risorse da coinvolgere e responsabilità, per la definizione di un progetto ICT
- pianificare il controllo e la gestione delle risorse tramite strumenti digitali
- monitorare le fasi di sviluppo del progetto e attivare azioni preventive per evitare interruzioni o impedimenti allo sviluppo

I destinatari del progetto sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione, digitale e green, che stanno coinvolgendo i servizi ICT.

REQUISITI FORMALI:
- Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- Assolvimento obbligo d’istruzione e diritto/dovere all’istruzione e formazione

REQUISITI SOSTANZIALI:
- Capacità di lavorare per progetti

 Non potranno essere destinatari delle opportunità finanziate i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratto a tempo indeterminato.

POSTI DISPONIBILI: minimo 8, massimo 14

Se il possesso dei requisiti sostanziali non è verificabile dall’analisi della documentazione, sarà previsto dallo staff di coordinamento e tutoring un colloquio individuale strutturato.

DOCENTE: CORVI DANIELA, CANESTRARI ENRICO

 CALENDARIO DELLE LEZIONI:

martedì 11 novembre 2025 9:00-13:00
lunedì 17 novembre 2025 9:00-13:00
lunedì 24 novembre 2025 14:00-18:00
giovedì 27 novembre 2025 9:00-13:00
mercoledì 3 dicembre 2025 14:00-18:00
mercoledì 10 dicembre 2025 9:00-13:00

 MODALITA' DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE: VIDEO CONFERENZA in modalità sincrona

Si evidenzia che, a fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, verrà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la nostra sede di Cesena.

 

Per maggiori informazioni, contattare ARIANNA ROSSI, sede di Cesena:
arossi@assoformromagna.it

0547 632358

<< torna indietro
Credits webit.it