Come aggiornare e strutturare la comunicazione interna in azienda grazie all’introduzione di strumenti web attuali e moderni. Overview sugli strumenti digital più innovativi per un’attività di comunicazione interna coinvolgente e immersiva, passando per l’organizzazione aziendale e la divulgazione delle informazioni.
Obiettivi
- Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti digital più recenti ed innovativi nell’ambito della comunicazione aziendale
- Essere in grado di valutare con maggior accuratezza quali strumenti potranno inserirsi all’interno della propria comunicazione aziendale
- Progettare il Communication Journey aziendale dopo la valutazione e la panoramica sugli strumenti digital.
Programma
- Breve introduzione alla comunicazione interna aziendale: dalla strategia all’organizzazione delle risorse. Il Communication Journey: valori, parole, comportamenti, azioni
- Gli strumenti digitali per la comunicazione aziendale: piattaforme di collaborazione, organizzazione tempo e risorse, documenti, mailing
- Panoramica delle principali piattaforme di collaborazione interna: Meta Workplace, Google Workspace, Slack, Microsoft Teams
- Altri strumenti e “dimensioni”: dalle PWA alle mobile app dedicate.
- La Digital Experience Platform: come strutturarla e le funzioni più importanti.
- DXP: caso di studio pratico
- Esercitazione: costruiamo il Communication Journey sulla base degli obiettivi di comunicazione aziendale.
Destinatari
Il corso si rivolge a quanti sono direttamente coinvolti nella comunicazione aziendale.
Durata
7 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250.00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300.00 + IVA