IL BACK OFFICE NELL’ERA DIGITALE: evolvere le competenze per supportare meglio le vendite dall’ufficio

SEDE DI Cesena: 29 ottobre e 05 novembre 2018

Iscriviti

Iscriviti ora 

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450€+IVA

NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540€+IVA

Docente

FLORA HYERACI

Referente

Antonella Linza

alinza@assoformromagna.it  0547632358  

Calendario

09.30-13.00/14.00-17.30

Sede

Sede di Cesena

Via Ravennate, 959 – 47521 Cesena - Tel. 0547 632358 - Fax 0547 632307

altre edizioni

Obiettivi

Nell'era digitale la ridotta distanza tra prodotti e potenziali clienti – grazie all'ampia disponibilità di acquisto fornita dal canale e-commerce e alla quantità enorme di informazioni tecniche fruibili via web – pare aver facilitato le decisioni di acquisto in particolare per i buyer di prodotti e servizi tecnici, riducendo la necessità di contattare un fornitore esperto per un consulto. Per contro, in assenza di contatto diretto con i potenziali clienti, sembra che sia diventato molto più difficile far comprendere agli stessi buyer il valore del know-how tecnico di chi progetta, installa e mantiene funzionanti impianti, macchinari ed altri prodotti tecnologici, che invece ha un ruolo strategico nell'orientamento del cliente alla soluzione più adatta al proprio caso, oltre che al proprio budget.

Il corso ha l'obiettivo di aggiornare le competenze commerciali di venditori con formazione di provenienza tecnica, fornendo strumenti utili a posizionare correttamente la propria offerta e in modo competitivo rispetto a quanto già disponibile sul mercato, valorizzando il know-how tecnico a servizio del cliente.

Destinatari

Figure tecnico-commerciali che si occupano della vendita di beni e sistemi non standardizzati, customizzabili, dalla configurazione variabile.

Durata

14 ore

Programma

  • La vendita di prodotti e servizi tecnici oggi: grandi scenari di mercato e piccole difficoltà del quotidiano
  • I due livelli di esposizione della competenza tecnica a servizio del cliente
  • Il buyer: tre macro-ritratti di cui tenere conto
  • Il processo di vendita di prodotti e servizi tecnici: la competenza commerciale
  • I punti cardine di una vendita efficace e le insidie da evitare
  • La negoziazione nella vendita di prodotti e servizi tecnici: strategie vincenti per clienti e fornitori soddisfatti

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450€+IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540€+IVA
Credits webit.it