ISTRATEGIE DIGITALI PER L'ENGAGEMENT: SEO E SEM - 24h

 

 

Operazione Rif. PA 2024-23321/RER - DIGITAL GREEN SKILLS PER L'INNOVAZIONE DELLA FILIERA DEL TURISMO
E DELLA RISTORAZIONE, PROG.3 ED.1
, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 119/2025 del 03/02/2025 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027

Titolo: STRATEGIE DIGITALI PER L'ENGAGEMENT: SEO E SEM (24h)

La figura attesa sarà in grado di pianificare un piano di marketing digitale integrando differenti tipologie di tool di ADS business management in base a specifici obiettivi aziendali. Le competenze riguardano quindi la capacità di sfruttare le differenti potenzialità e finalizzazioni che ogni tipologia di piattaforma mediatica del web, in modo opportuno al messaggio da veicolare con inserzioni. Sarà altresì in grado di implementare, e nel tempo aggiornare in riferimento a KPI definiti, i touchpoint aziendali integrandoli, perseguendo gli obiettivi di posizionamento attraverso le capacità di SEO Analytics.
 

CONTENUTI: 

  • Struttura e funzionalità dei principali tools di ADS management anche legati a piattaforme social (Meta, Google ecc..)
  • Web content per il web Digital Marketing e definizione di KPI di prestazione
  • Tecniche, applicativi e piattaforme per l’elaborazione multicanale
  • Piano di marketing integrato Seo Analitycs, Kpi ed indicatori di efficacia

I destinatari del progetto sono persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione che stanno coinvolgendo la filiera TURISMO E RISTORAZIONE.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:


REQUISITI FORMALI:
- Residenza o domicilio in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
- Assolvimento obbligo d’istruzione e diritto/dovere all’istruzione e formazione

REQUISITI SOSTANZIALI:
- Conoscenze di marketing digitale
- Conoscenze sul piano di comunicazione

 

POSTI DISPONIBILI: minimo 8, massimo 14

Se il possesso dei requisiti sostanziali non è verificabile dall’analisi della documentazione, sarà previsto dallo staff di coordinamento e tutoring un colloquio individuale strutturato.

 

DOCENTI: TOMMASO NUTI

 

CALENDARIO DELLE LEZIONI:

GIORNO ORARIO TOT. ORE
mercoledì 23/07/25 14:00 - 18:00 4
mercoledì 6/08/25 14:00 - 18:00 4
mercoledì 27/08/25 14:00 - 18:00 4
mercoledì 10/09/25 14:00 - 18:00 4
mercoledì 17/09/25 14:00 - 18:00 4
mercoledì 24/09/25 14:00 - 18:00 4

 

MODALITA' DI EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE: VIDEOCONFERENZA ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA ZOOM

 

Per maggiori informazioni, contattare NICOLE RIZZO, sede di RIMINI:

E-MAIL: NRIZZO@ASSOFORMROMAGNA.IT

TEL. 0541-352763

 

<< torna indietro
Credits webit.it