LA COMUNICAZIONE AZIENDALE SUI SOCIAL NETWORK E LE LINEE GUIDA PER I DIPENDENTI

Obiettivi

  • l’importanza di una web reputation aziendale solida nonché il valore economico della stessa;
  • gli strumenti posti a tutela dell’azienda;
  • l’importanza di una comunicazione aziendale efficace con dipendenti e collaboratori per la sensibilizzazione sull’utilizzo dei social media;
  • la necessità di una social media policy efficacie, il suo contenuto fondamentale e i benefici per l’azienda;
  • le funzioni e l’utilità della social media policy;
  • la figura dell’Influencer marketing e le sue implicazioni nel contesto aziendale;
  • il monitoraggio delle attività relative all’azienda, ma fuori dal diretto controllo aziendale;
  • l’automatizzazione dei processi aziendali e il maggior controllo possibile delle conseguenze aziendali sul mercato;
  • L’analisi del proprio futuro aziendale tramite la raccolta, la gestione e l’elaborazione dei dati per una migliore comprensione dei trend futuri di mercato e delle opportunità di crescita attuali.

Programma

  • Il valore economico della web reputation per l’azienda
  • La formazione della reputazione digitale
  • La sua implementazione
  • I possibili danni
  • Come tutelare la propria web reputation
  • Le potenzialità dei social network
  • Account personali e aziendali
  • Cos’è la social media policy e perché è importante
  • Perché l’azienda deve dotarsi di una social media policy efficace
  • Contenuto e struttura
  • Come formare i dipendenti
  • La violazione della social media policy e le sue conseguenze
  • La raccolta ed elaborazione dei dati, quale vantaggio competitivo determinante;
  • Il monitoraggio delle attività social relative all’azienda ma non sotto il suo diretto controllo;
  • L’automatizzazione dei processi aziendali e il monitoraggio dei risultati;
  • La migliore gestione del proprio team marketing per l’ottenimento di migliori risultati;
  • La creazione di una Community sui social, come veicolo di promozione aziendale;
  • sociali, quando quei cambiamenti è certo che diventeranno materia di legge.

DOCENTI

Ester Viola è un avvocato e una giornalista. Lavora per lo Studio Mascheroni & Associati, specializzato in diritto d'impresa, diritto del lavoro e privacy. I nostri studi di settore ci consentono supportare la crescita delle aziende, elaborare progetti e riuscire a proporre nuovi sistemi formativi per aumentare l’efficacia del nostro intervento e costruire insieme ai clienti un modello di business che sia moderno, sappia riconoscere ogni nuova esigenza di mercato e anticipare le soluzioni che rispondono a cambiamenti sociali, quando quei cambiamenti è certo che diventeranno materia di legge.

Francesco Folloni, laureato in economia e specializzato in strategie commerciali e marketing Specializzato nell'automazione dei business tramite risorse e strategie aziendali, ha raccolto su tali tematiche una community Linkedin di 27.500 imprenditori e liberi professionisti, diventando Linkedin Coach di OSA, e nel 2021 ha lanciato il suo progetto tecnologico innovativo NetsBusiness, la Piattaforma di Marketing Automation in lingua italiana in grado di fornire ad imprese e liberi professionisti tutti gli strumenti e la formazione per la digitalizzazione aziendale.

Destinatari

Il corso sarà rivolto a Manager, funzionari Marketing e Comunicazioni, Digital Communication, rappresentanti Affari Legali e Regolatori

Durata

10

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 500
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 600
Credits webit.it