Obiettivi
La FIDUCIA è presente in tutto, influenza tutto: il reale engagement dei collaboratori, la leadership percepita, la fidelizzazione del Cliente, dei Fornitori e dei Talenti, lo sviluppo del Business, la Comunicazione Interna e molto altro ancora. Ecco dunque un incontro formativo, dal forte impatto emotivo e di immediata applicazione pratica, per sviluppare, in tempi brevi, relazioni di fiducia e credibilità, sia a livello individuale col cliente interno e/o esterno, sia a favore della propria organizzazione (in termini di compattezza interna e miglioramento dell’immagine esterna).
Programma
PREPARARSI AD AGIRE
- Quanto costa la non fiducia?
- Quali sono invece i reali benefici?
- Cosa ci aiuta a ottenere fiducia: i 4 cardini per sviluppare credibilità e fiducia
- Test di autovalutazione sui 4 cardini
ENTRARE IN AZIONE
- Responsabilità individuale e sviluppo dei livelli di fiducia
- Le principali azioni per ottenere risultati in tempi brevi (esempi, simulazioni, role play)
- Da professionista degli sforzi a professionista dei risultati
- Come ottenere fiducia
ELIMINARE GLI ALIBI E SUPERARE GLI OSTACOLI
- Qual è il tuo personale contributo?
- La fiducia è come l’aria che respiri
- La metafora di Derek Redmond
- La propensione alla “fiducia Intelligente”
- Come recuperare la fiducia
IL PIANO D’AZIONE
- Le principali azioni tradotte in pratica: cosa cambia da domani.
Destinatari
Il seminario è rivolto a:
- tutti coloro che guidano un team, piccolo o grande che sia, e che desiderano sviluppare sinergie e senso di appartenenza all’interno del team
- chi desidera sviluppare maggiormente relazioni di fiducia col cliente interno/esterno in ottica di sviluppo della relazione e/o sviluppo del business.
Durata
8 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 360,00