MARKETING INTERNAZIONALE

10 E 17 Giugno 2024 orario 9.00-12.30

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250 + IVA

NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300 + IVA

Docente

Esperti del settore

Referente

Antonella Linza

alinza@assoformromagna.it  0547632358  

Calendario

09:00-12:30
altre edizioni

Obiettivi

  • Capire le principali nozioni ed elementi del marketing internazionale 
  • Definire e implementare una corretta strategia di marketing 
  • Rendere “presentabile” l’azienda nei mercati internazionali

Programma

  • Concetti essenziali del marketing 
  • Condizioni necessarie ad operare con l'estero: il marketing strategico e quello operativo 
  • Globalizzazione, individuazione ed analisi dei mercati 
  • L'impresa, l'internazionalizzazione dei mercati ed effetti sull’impresa 
  • Strategie di prodotto 
  • Strategie di prezzo 
  • Strategie di distribuzione 
  • Strategie di promozione/comunicazione 
  • Informazioni: quali, dove, come, quanto costano. L’uso delle banche dati dell’ICE 
  • Ricerche di mercato: cosa sono e perché sono importanti 
  • Tecniche di vendita: come negoziare, come organizzare una rete di vendita all'estero 
  • Come reperire nominativi di potenziali clienti, come contattare un cliente estero e come gestire il rapporto 
  • Come preparare un listino prezzi, una offerta commerciale, organizzare la partecipazione a una fiera internazionale

 

Destinatari

Imprenditori, dirigenti, e funzionari aziendali di uffici export. 

Durata

7

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300 + IVA
Credits webit.it