NEWSLETTER: COME TENERE VIVA LA COMUNICAZIONE CON I PROPRI CLIENTI TRAMITE L’E-MAIL MARKETING

Strumenti di gestione newsletter: perché usarli, vantaggi tecnici, di immagine, di comunicazione e di dati. Strategie, potenzialità, utilizzo dello strumento mail, con esempio pratico sulla piattaforma Mailchimp. I dati di web analytics. Automazioni e integrazioni con tool esterni.

Obiettivi

• Avere una panoramica aggiornata e il più completa possibile degli strumenti di mail marketing
• Apprendere come fare mail marketing in modo efficace verso i propri clienti

Programma

• Breve introduzione al mail marketing e le basi per valutare i tool
• Personalizzare la comunicazione verso i nostri clienti
• Cura e manutenzione del database contatti dei nostri clienti
• Copywriting per l’e-mail marketing
• Costruzione esempi e modelli di newsletter
• Analisi dei dati, goal e automazioni

Destinatari

Il corso, che vedrà alternarsi lezioni teoriche e pratiche, è rivolto principalmente a figure che si occupano all’interno dell’azienda di comunicazione e marketing e/o in generale della comunicazione aziendale. Il corso è altresì adatto a chi ricopre ruoli commerciali o di direzione, con interesse a esplorare il mail marketing come canale di comunicazione con i propri clienti.

Durata

7 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250,00 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300,00 + IVA
Credits webit.it