PILLOLE DI INSTAGRAM: TRUCCHI E SUGGERIMENTI

Obiettivi

Comunicazione visuale. Un’immagine, se ben studiata, può essere autonoma. Ma come posso usarla e inserirla nella mia narrazione d’impresa?

Il primo obiettivo è quello di capire come funziona il mondo delle immagini: stili, linguaggi.

Il secondo obiettivo è quello di capire come trattare le immagini che sono a disposizione e come realizzare quelle che ci servono e sono funzionali per non essere fotografi “per caso”.

Il terzo obiettivo è quello di capire come funziona la piattaforma: Instagram ogni giorno, aggiunge delle funzionalità che possono essere sfruttate per raggiungere un pubblico selezionato.

Alcuni concetti e tecniche di base, serviranno per imparare ad usare questo canale al meglio.

Programma

  • Creare un profilo: personalizza gli elementi visual
  • Brand awareness: creare il proprio stile
  • Foto e fotoediting: contenuti e visual
  • Coinvolgere il proprio pubblico
  • Le Stories: come usarle
  • Hashtag: creare i propri, usare al meglio gli altri

Destinatari

Imprenditori, responsabili aree commerciale/marketing

Durata

4 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 150,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 180,00
Credits webit.it