PREPARARSI A VINCERE LA TRATTATIVA - COME ORGANIZZARE UNA STRATEGIA DI VENDITA INCISIVA
Obiettivi
Una trattativa di vendita va preparata individuando gli argomenti giusti per riuscire a chiudere il contratto. Un corso che aiuta a preparare le argomentazioni commerciali più efficaci per consentire al venditore di prevenire le obiezioni e soprattutto di evitare sorprese al momento della chiusura del contratto.
Programma
- Conoscere i bisogni del cliente prima di incontrarlo
- 4 modelli di clienti: qual è il tuo?
- Misurare il proprio valore: l'analisi SWOT
- Come prevedere il futuro: l'analisi macro-ambientale
- Gli errori da evitare per non essere ignorato dal mercato
- Addio alla vecchia segmentazione di mercato: largo al Customer Profile
- I 3 angoli di attacco al mercato
- Value Map
- Total Cost Ownership
- Leve differenzianti
- Qualità autentica vs. "prodotti di qualità"
- Il prezzo: da anello debole ad arma letale in mano a chi vende
Destinatari
Personale commerciale a tutti i livelli: venditori, area manager, dirigenti, titolari.
Durata
14 ore
Quota di iscrizione
ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450,00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540,00