SOCIAL MEDIA STRATEGY

Essere presenti sui social è un plus che può portare enormi benefici, a condizione che le azioni siano studiate, pensate e progettate in un’ottica strategica. Ma come trarre vantaggio dalle molteplici azioni che possiamo sviluppare? Il corso fornisce le competenze fondamentali per attivare una strategia efficace, le basi metodologiche e gli strumenti concreti da applicare e personalizzare rispetto agli obiettivi aziendali oltre ad esercitazioni pratiche per definire le scelte di una concreta Social Media Strategy.

Obiettivi

  • Analizzare il web e saper riconoscere i KPI utili per la propria azienda
  • Prendere decisioni strategiche in un’ottica di comunicazione integrata
  • Operare praticamente sui social networks sapendo valutare la bontà della strategia intrapresa ed attuando azioni correttive o di miglioramento.

Programma

  • La strategia al servizio del web: come raggiungere gli obiettivi aziendali applicando un’efficace “social media strategy”. Elementi base
  • I 7 passi per una strategia che lasci il segno e porti risultati all’azienda: facciamo il punto
  • Gli strumenti: come scegliere i social network che fanno al caso nostro? Carrellata dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.), analizzati in ottica strategica
  • Consigli pratici per definire, gestire e aggiornare la social media strategy aziendale.

Destinatari

Responsabili ed addetti alla comunicazione aziendale ed al marketing, titolati d’azienda, social media strategist.

Durata

7 ore

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 250.00
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 300.00
Credits webit.it