TALENT MANAGEMENT: SCOVARE, SVILUPPARE E TRATTENERE I TALENTI IN AZIENDA

Obiettivi

Le aziende stanno vivendo un forte turnover del personale insieme a difficoltà nel trovare le professionalità ricercate e la competizione richiede capacità di attrarle e di trattenerle. Sapersi presentare (direttamente e attraverso le società di selezione) può fare la differenza fra il conquistare il candidato o il cederlo ad altre aziende. Sarà necessario agire sugli aspetti strategici dell’organizzazione per trattenere i collaboratori.

  • Sviluppare una Proposta di Valore che possa rendere l’azienda appetibile per i nuovi collaboratori
  • Fare Employer Baranding per comunicare l’immagine verso l’esterno e l’interno
  • Migliorare la capacità di trattenere i vecchi e i nuovi collaboratori
  • Scovare e sviluppare i talenti
  • Migliorare le performance e la motivazione dei collaboratori.

Programma

  • Employee Value Proposition: qual è la mia forza di attrazione?
  • People Strategy: come posso attrarre, sviluppare, trattenere e ispirare i miei collaboratori?
  • Dal colloquio all’inserimento: integrare velocemente e migliorare la capacità di trattenere i nuovi collaboratori
  • Il ruolo dei responsabili all’interno dell’Employee Value Proposition
  • La forza centripeta del Team: squadre forti e capaci di includere
  • Il divario fra valutazione emotiva ed oggettiva: la struttura del pregiudizio e il suo impatto sulla performance e l’appartenenza
  • Individuare le aspettative dei collaboratori ad alto potenziale: dare occasioni
  • Agire sulle fonti di motivazione universale
  • Non solo giudizio: sistemi di valutazione orientati allo sviluppo della performance
  • Welfare e benefits
  • Le azioni di Employer Branding.

Destinatari

Imprenditori e titolari, responsabili RU.

Durata

14

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540
Credits webit.it