VALUE GAP ANALYSIS VGA: VALUTARE IL GAP FRA VALORE FORNITO AL MERCATO E VALORE ATTESO

Obiettivi

Ogni azienda dovrebbe avere una chiara comprensione del valore che il mercato si aspetta dai prodotti/servizi offerti e confrontarlo con il valore che attualmente propone, valutando poi efficaci azioni di aumento del valore stesso, per avvicinarlo al valore atteso. Come fare?

Il corso affronta la tecnica della VGA che fornisce metodi e strumenti oggettivi, evitando una valutazione soggettiva o basata su percezioni e introducendo criteri ed algoritmi semplici e di immediata applicazione, indipendenti da tipologie e dimensioni d’Impresa. 

Programma

  • Identificare i parametri di successo / critici del Mercato di riferimento
  • Segmentare la Clientela = Clusters di clienti
  • Identificare i competitors ed il benchmark
  • Costruire la Curva del Valore (CdV) dei Players
  • Analisi della CdV del Mercato
  • Valutare la VGA = Value Gap Analysis
  • Definire il Piano A4V (Action for Value).

Destinatari

Aziende manifatturiere, commerciali, di servizio e di logistica a livello Top & Middle Management.

Durata

14

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 450
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: 540
Credits webit.it