VINCI LA SFIDA DEL PREZZO: LE TECNICHE PER PRESENTARE IL VALORE E SUPERARE LE OBIEZIONI

Obiettivi

  • Fornire strumenti per resistere alle pressioni sul prezzo  
  • Mettere in evidenza la differenza tra prezzo e valore 
  • Trasmettere un metodo per presentare il prezzo in maniera efficace 
  • Trasmettere le tecniche per gestire le obiezioni sul prezzo

Programma

  • La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi 
  • La trattativa per fasi A.I.A.C.S. e i suoi vantaggi 
  • Il metodo VCS © 
  • Il processo di creazione del valore in trattativa 
  • I motivi di acquisto del cliente 
  • Le componenti emotive e il prezzo 
  • Prezzo di un prodotto e margine di un prodotto 
  • Le nozioni di prezzo e valore 
  • Come scrivere il prezzo 
  • La preparazione della trattativa 
  • La scheda trattativa: preparazione e obiettivi 
  • Come gestire sconti e concessioni 
  • Come vendere gli aumenti di prezzo 
  • Come e quando parlare del prezzo 
  • “Costa troppo”: come gestire le obiezioni sul prezzo 
  • Casi concreti e simulazioni

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account e venditori di sala. 

Durata

7

Quota di iscrizione

ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 250 + IVA
NON ASSOCIATO CONFINDUSTRIA ROMAGNA - 1 partecipante: € 300 + IVA
Credits webit.it