CORSI FINANZIATI PER NON OCCUPATI

SONO APERTE LE ISCRIZIONE PER I SEGUENTI CORSI:

"TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE AZIENDALE"

Tale figura professionale al termine del percorso formativo sarà in grado di inserirsi efficacemente in contesti aziendali svolgendo le seguenti mansioni:
-GESTIONALI: occuparsi della gestione dell’unità organizzativa o dell’azienda coordinando le principali aree (commerciale, produzione, acquisti, economica)
-TECNICHE: identificare le risorse tecnico-materiali necessarie per l’innovazione dell’organizzazione e della gestione
-DIGITALI: utilizzare e introdurre sistemi per la gestione delle attività aziendali

REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE 

diploma di istruzione secondaria superiore, residenti o domiciliati in Regione Emilia- Romagna con conoscenze di base di gestione economica, informatica, inglese.

Per avere maggiori informazioni clicca qui:

SCHEDA INFORMATIVA

Per iscriverti al corso clicca qui

Scheda Iscrizione

Oppure chiama il numero 0541-352760

"TECNICO PER LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE E LA LOGISTICA NELLE AZIENDE MECCANICHE"

La figura che si intende formare si occupa della programmazione dell’avanzamento della produzione e dell’organizzazione logistica interna (movimentazioni e magazzini) ed esterna (approvvigionamenti e spedizioni) applicando tecniche e strumenti del modello di Lean Manufacturing e di Fabbrica Intelligente attraverso elementi incentrati sull’Internet of Things e sul Cloud.

Analizza elementi che impattano negativamente sulla capacità produttiva, di misura dell’efficienza delle risorse impiegate nei magazzini, di gestione e standardizzazione delle procedure. Si tratta di una professionalità che unisce alle competenze tecniche, competenze nella gestione di progetti e risorse con l’obiettivo di ottimizzarne i risultati.

Per avere maggiori informazioni clicca qui:

SCHEDA INFORMATIVA

Per iscriverti al corso clicca qui:

Scheda Iscrizione

Oppure chiama il numero 0547-632358

"OPERATORE TERMALE"

Tale figura professionale sarà in grado di operare all'interno degli stabilimenti termali e provvedere alla ricezione e all'accoglienza degli utenti, illustrare le cure ed i servizi offerti, fornire assistenza nella programmazione e valutazione delle attività; somministrare trattamenti termali specialistici eseguendo le prescrizioni del personale medico. L’attività è indirizzata al benessere psicofisico della persona attraverso l'uso di tecniche applicative e mezzi di cura naturali termali quali applicazione e disapplicazione di fanghi, somministrazione dell’acqua e dei bagni, trattamenti inalatori.

REQUISITI MINIMI PER LA PARTECIPAZIONE 

assolvimento obbligo scolastico, residenti o domiciliati in Regione Emilia- Romagna, conoscenze di base nel settore termale.

Per avere maggiori informazioni clicca qui:

SCHEDA INFORMATIVA "OPERATORE TERMALE"

Per iscriverti al corso clicca qui:

Scheda Iscrizione "OPERATORE TERMALE"

Oppure chiama il numero 0541-352760

FSE- Fondo Sociale Europeo

Assoform, Ente accreditato per la formazione superiore nella Regione Emilia Romagna, organizza percorsi formativi per disoccupati che intendono inserirsi nel mondo del lavoro, tali CORSI sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Attraverso i finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo si intendono perseguire i seguenti obiettivi:

  • Aumentare le competenze professionali di giovani ed adulti
  • Incrementare i tassi di occupazione delle risorse umane provinciali o regionali.

Assoform organizza corsi di formazione finanziati per occupati:

  • Voucher personalizzati di formazione superiore ed alta formazione
  • Percorsi di formazione permanente
  • Corsi a qualifica regionale
  • Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS)
  • Corsi post diploma

Fondo Sociale Europeo (FSE - Regione Emilia Romagna, Provincia di Rimini, Ministero  ecc.).

 Cos’è il Fondo sociale europeo

Istituito nel 1957, anno di nascita della Comunità Economica Europea, il Fondo sociale europeo (FSE) da più di cinquant’anni  è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulla sua risorsa più preziosa: le persone. L’Europa assegna alle Regioni le risorse del Fse per qualificare le competenze delle persone e rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, per promuovere la qualità dell’occupazione e per aumentare la mobilità geografica dei lavoratori.

 

Il programma FSE 2014/2020 della Regione Emilia-Romagna

Le risorse del Fse vengono stanziate per periodi di 7 anni. Questo consente sia all’Europa che a Stati e Regioni una programmazione a lungo termine e la continuità del sostegno ai cittadini per l’inserimento nel mercato del lavoro. Per il periodo 2014/2020, la Regione Emilia-Romagna ha elaborato il Programma Operativo a cui destinare i propri finanziamenti del Fse. Obiettivi e priorità della strategia sono stati condivisi con istituzioni e parti sociali del territorio. I progetti finanziati con risorse del Fse nell’ambito della programmazione 2014/2020 rispondono agli obiettivi previsti dalla strategia:

  • garantire a tutti i cittadini pari diritti di acquisire conoscenze e competenze ampie e innovative e di crescere e lavorare esprimendo al meglio potenzialità, intelligenza, creatività e talento
  • generare condizioni di più stretta relazione fra offerta formativa e fabbisogni di crescita e qualificazione del capitale umano.

Tutti i progetti finanziati sono selezionati e approvati dalla Regione tramite appositi bandi e sono realizzati esclusivamente da enti di formazione accreditati.

È così che il Programma Operativo si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese.

 

Per maggiori informazioni contattare:

Sede di Rimini Via IV Novembre, 37

Sede di Cesena Via Ravennate, 959

Aldo Tiberi            atiberi@assoformromagna.it

Riccarda Agostini ragostini@assoformromagna.it

Loredana Saponi  lsaponi@assoformromagna.it

 

Licia Marcattili      lmarcattili@assoformromagna.it

 

Tel. 0541-352760 Fax 0541-782068

Tel. 0547-632358 Fax 0547-622307

 

CORSI IN PROGRAMMA:

VEDERE SOPRA

 

 

Credits webit.it